Quantcast

Coronavirus, mercoledì 7 luglio: sono 104 i nuovi contagi nel Lazio. La mappa delle Asl

Roma – “Oggi su oltre 8mila tamponi nel lazio (-1557) e oltre 13mila antigenici per un totale di oltre 21mila test, si registrano 104 nuovi casi positivi (+46), 7 decessi (+3), i ricoverati sono 144 (+9). I guariti sono 247, le terapie intensive sono 29 (-4). Il rapporto tra positivi e tamponi è allo 1,2% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,4%. I casi a Roma città sono a quota 75”. Così in una nota l’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Nella Asl Roma 1 si sono registrati 50 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Tre i decessi.

Nella Asl Roma 2, 13 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Due i decessi.

Nella Asl Roma 3, 12 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Un decesso. Passando al territorio della Città Metropolitana di Roma.

Nella Asl Roma 4 si sono registrati 4 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nessun decesso.

Nella Asl Roma 5, 8 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nessun decesso.

Nella Asl Roma 6, 13 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nessun decesso.

Nelle province si registrano 4 nuovi casi e si registra 1 decesso nelle ultime 24h. Nella Asl di Frosinone un nuovo caso e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nessun decesso.

Nella Asl di Latina 2 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Un decesso.

Nella Asl di Rieti, un nuovo caso e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nessun decesso.

Nella Asl di Viterbo nessun nuovo caso e nessun decesso.

Passando alle vaccinazioni, nelle ultime 24h raggiunte 10mila prenotazioni per vaccino pPizer su portale Salutelazio alla pagina https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home. Nel Lazio sono state somministrate 100mila dosi a residenti in altre Regioni. Ad oggi sono stati effettuati 60mila vaccini in farmacia e 500mila presso i medici di medicina generale.

“Abbiamo superato 5,6 milioni di dosi somministrate di cui 2,3 milioni di seconde dosi- ha detto D’Amato- Il 45% di popolazione over 12 ha completato il ciclo vaccinale. Campagna vaccinale prosegue in coerenza con indicazioni nazionali”.