Coronavirus. Mercoledì 8 luglio: sono 14 i nuovi casi nel Lazio. La mappa delle Asl

Roma – “Oggi registriamo un dato di 14 casi e zero decessi. Dei nuovi casi 9 sono casi di importazione e di questi sette hanno un link con viaggiatori di rientro dal Bangladesh con voli gia’ attenzionati. Un altro caso proviene dall’Olanda con destinazione Somalia e uno proviene dal Brasile”. Lo ha affermato l’assessore regionale alla Sanita’, Alessio D’Amato.

“Straordinario afflusso al drive-in della Asl Roma 2 dove tra ieri e oggi sono gia’ stati effettuati oltre 500 tamponi e voglio ringraziare della collaborazione la Comunita’ del Bangladesh a Roma e le loro autorita’ religiose. Fino a questo momento non si registrano casi positivi al tampone e sono tutti negativi anche i tamponi eseguiti per il cluster del centro estivo in zona Casilina.”

“Nella Asl Roma 1 dei cinque casi registrati nelle ultime 24h tre sono riferiti a persone di nazionalita’ del Bangladesh che hanno un link correlabile con i voli internazionali provenienti da Dacca gia’ attenzionati. Un caso proviene dall’Olanda con destinazione Somalia e un altro caso di una persona proveniente dal Brasile individuato al drive-in del San Giovanni.”

“Nella Asl Roma 2 dei tre casi odierni uno e’ un uomo di nazionalita’ del Bangladesh individuato in accesso al pronto soccorso del Policlinico Casilino e due casi hanno un link con il cluster di Zagarolo. Nella Asl Roma 3 dei tre casi odierni una e’ una donna individuata al test sierologico”.

Infine, per quanto riguarda le province, “registriamo un caso nella Asl di Latina: si tratta di un uomo di nazionalita’ del Bangladesh a Terracina con un link con un volo internazionale proveniente da Dacca gia’ attenzionato- ha concluso D’Amato- La provincia di Rieti e’ Covid Free, ovvero non ci sono positivi, nessun decesso e nessun caso posto in isolamento domiciliare”.