Coronavirus Roma e Lazio. 417 nuovi casi positivi e 2 i decessi

Più informazioni su

    Si è conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

     

    “Oggi su circa 6 mila tamponi molecolari nel Lazio e oltre 11 mila test antigenici per un totale di quasi 17 mila test, si registrano 417 nuovi casi positivi (+13), 2 i decessi (-6), 449 i ricoverati (+1), 63 le terapie intensive (-2) e 561 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 2,4%. I casi a Roma città sono a quota 232”.

     

    ***Accesso senza prenotazione: prosegue con successo l’adesione alla vaccinazione. E’ possibile accedere senza prenotazione con la tessera sanitaria;

     

    ***OPEN DAY JUNIOR (12-17 anni):

    – Asl Roma 1: domenica 5 settembre dalle 9:00 alle 19:00, presso l’hub vaccinale di Sant’Egidio, in via dei Fienaroli 3, Open Day per la fascia di età 12-18 anni. I ragazzi dovranno essere accompagnati da un genitore. Per prenotazioni scrivi a gentidipace@santegidio.org indicando nome, cognome e data di nascita del minore e un recapito telefonico.

    – Asl Roma 5: domenica 5 settembre dalle 9:00 alle 14:00 a Tivoli presso le Scuderie Estensi;

    ***OPEN DAY OVER 12:

    – Asl Frosinone: dal 19 agosto dalle 8:30 alle 16:30 presso la casa della salute di Pontecorvo (FR).

    ***OPEN DAY OVER 18:

    – Asl Rieti: dal 27 agosto al 30 settembre vaccinazioni J&J over 18 anni senza prenotazione dalle ore 9:00 alle 14:00 presso la Caserma Verdirosi.

    ***VACCINO ITINERANTE OVER 18:

    Asl Roma 6: dal 6 al 12 settembre, dalle ore 9 alle ore 13. Necessaria la tessera sanitaria o il codice STP/ENI

    6 settembre Albano – 7 settembre Genzano – 8 settembre Ciampino – 9 settembre Velletri – 10 settembre Anzio – 11 settembre Pomezia – 12 settembre Torvajanica

     

    *** Asl Roma 1: 77 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

    *** Asl Roma 2: 117 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

    *** Asl Roma 3: 38 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

    *** Asl Roma 4: 27 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

    *** Asl Roma 5: 25 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

    *** Asl Roma 6: 35 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

    ***Nelle province si registrano 98 nuovi casi:

    *** Asl di Frosinone: si registrano 23 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

    *** Asl di Latina: si registrano 28 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

    *** Asl di Rieti: si registrano 24 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

    *** Asl di Viterbo: si registrano 23 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi”.

     

    Lo comunica in una nota l’Assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

    Più informazioni su