Coronavirus, venerdì 30 ottobre: sono 2.246 i nuovi casi nel Lazio. La mappa delle Asl

Roma – “Su oltre 25mila tamponi, oggi nel Lazio si registrano 2.246 casi positivi, 17 decessi e 194 guariti. Il rapporto tra positivi e i tamponi e’ all’8,8%”. Lo fa sapere l’assessore regionale alla Sanita’, Alessio D’Amato.

D’Amato poi aggiunge che “ora tutto dipende dal rigore nei comportamenti delle persone. Bisogna evitare tutte le occasioni di contatto che non siano strettamente necessarie. Non si puo’ scambiare causa per effetto. La causa dipende dai comportamenti individuali, l’effetto e’ cio’ che viene chiesto ai servizi sanitari. Il tema di fondo e’ raffreddare la curva del virus”. A Roma i nuovi casi sono 1.073.

Nella Asl Roma 1 sono 466 e si tratta di casi a domicilio e ottantuno sono ricoveri. Si registrano sei decessi di 71, 80, 80, 82, 94 e 96 anni con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 468 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Centocinquanta i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano cinque decessi di 69, 79, 89, 89 e 90 anni con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 139 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Venti sono ricoveri.

Nella Asl Roma 4 sono 58 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Tre sono ricoveri e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl Roma 5 sono 105 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto.

Nella Asl Roma 6 sono 295 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registra un decesso di 81 anni con patologie.

Nelle province si registrano 715 casi e cinque decessi. Nella Asl di Latina sono 154 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registra un decesso di 82 anni con patologie.

Nella Asl di Frosinone si registrano 268 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso gia’ noto o con link familiare. Diciannove sono ricoveri. Si registra un decesso di 73 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 224 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano due decessi di 68 e 79 anni con patologie.

Nella Asl di Rieti si registrano 69 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registra un decesso di 38 anni con patologie.