Corsetti: chiederò intervento contro spostamento urtisti in via delle Muratte

Più informazioni su

Roma – “L’Aula Giulio Cesare ha appena approvato, con il mio solo voto contrario, una mozione che individua via delle Muratte come futura collocazione per gli urtisti allontanati da alcune postazioni in pieno Centro Storico dichiarate non piu’ compatibili con le esigenze di tutela del patrimonio storico e culturale”.

“Tale incompatibilita’ era stata determinata, con un lavoro durato anni, dal Tavolo interistituzionale del Decoro che rischia di veder cosi’ vanificati i propri sforzi per salvaguardia dei luoghi storici della nostra citta’. Infatti, la decisione assunta oggi dall’Aula crea un precedente pericoloso alla luce delle vigenti disposizioni normative, che hanno recepito le indicazioni del Tavolo e sulla base delle quali e’ gia’ stata autorizzata la delocalizzazione di altre postazioni ambulanti alcune delle quali addirittura soppresse”.

“Anche se il mio voto contrario rappresenta una posizione isolata rispetto al resto dei colleghi che hanno votato a favore dello spostamento, intendo andare fino in fondo e gia’ domani scrivero’ una nota al Ministro del Beni Culturali per conoscere la sua posizione sull’argomento e chiederne l’eventuale intervento”. Cosi’ in un comunicato Orlando Corsetti, consigliere capitolino del Partito Democratico.

Più informazioni su