Corsetti: pericolo a piazza Venezia per montaggio parapedonali

Di seguito il messaggio lanciato su Facebook da Orlando Corsetti, consigliere del Pd capitolino. "A Piazza Venezia, all'incrocio con via Cesare Battisti, esiste un attraversamento pedonale.

Corsetti:  chi attraversa è costretto a percorrere parecchi metri sulla strada

Roma – Di seguito il messaggio lanciato su Facebook da Orlando Corsetti, consigliere del Pd capitolino. “A Piazza Venezia, all’incrocio con via Cesare Battisti, esiste un attraversamento pedonale. Che dal civico 130 termina di fronte agli uffici della BNL BNP Paribas su un marciapiede. Che da diversi mesi è interdetto da parapedonali che impediscono ai passanti di salirvi sopra e mettersi in sicurezza”.

“Ho personalmente constatato, documentandolo pur con un video su fb, l’assurdità della situazione che determina un serio pericolo per la pubblica incolumità. Perché chi attraversa è costretto a percorrere parecchie decine di metri sulla strada prima di riuscire a salire sul marciapiede e porsi in salvo”.

Se l’installazione dei parapedonali- continua Corsetti- era finalizzata a dissuadere i cittadini dall’utilizzare l’attraversamento, considerato forse pericoloso per la scarsa visibilità dell’incrocio, la soluzione è assolutamente sbagliata. Perché è vero che da una parte è stato interdetto il passaggio, ma dall’altra l’attraversamento è tuttora segnalato dalle strisce pedonali che inducono al transito”.

“Ho chiesto alla sindaca e all’assessore Gatta di intervenire immediatamente. O cancellando la segnaletica orizzontale sulla carreggiata stradale. Oppure rimuovendo i parapedonali dalla parte opposta e rendendo interamente fruibile l’attraversamento. Delle due l’una! questa città – conclude Corsetti- è sempre più lo specchio della schizofrenia dell’amministrazione pentastellata.”