CORVIALE. MASINI, PERIFERIE TORNANO PROTAGONISTE DELL’OFFERTA CULTURALE DI ROMA

Più informazioni su

    Paolo Masini

    Paolo Masini

    “Il Teatro dell’Opera sbarca a Corviale, con una serata speciale fatta di musica, spettacolo e inclusione culturale che dà il via alla rassegna ’la cultura attraversa la città’. L’iniziativa dell’Assessore alla Cultura Flavia Barca rappresenta un altro passo avanti in quell’opera di valorizzazione e riqualificazione che stiamo mettendo in campo nei nostri quartieri. Un percorso che passa proprio per le contaminazioni e la messa in rete delle realtà migliori, e che sta dando i suoi frutti, come stanno dimostrando il positivo incontro tra la Fenice di Venezia e il Teatro di Tor Bella Monaca, l’apertura dei tanti siti di periferia e dei centri culturali nella rassegna Open House, e i tanti progetti che portano street artists di fama internazionale sul nostro territorio.

    Nella nostra prima estate romana la periferia sarà un protagonista d’eccezione: intrattenimento, musica, arte, architettura e cultura diffusa sono infatti gli ingredienti per riattivare quel tessuto socio-culturale che è stato abbandonato per troppo tempo. Ringrazio il sindaco Ignazio Marino per le parole con cui ha presentato questa splendida iniziativa, confermando ancora una volta l’attenzione che questa Amministrazione vuole dare e sta dando alle nostre periferie”.

    Lo afferma in una nota Paolo Masini, Assessore allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale.

    Più informazioni su