Costa: bene idea Zingaretti di superare incenerimento a Colleferro

Roma – “Il clima dell’incontro e’ stato molto cordiale. Mi ha colpito favorevolmente l’idea di Zingaretti di cambiare l’ipotesi sul sito di Colleferro superando il concetto di incenerimento, una cosa che non gradisco come ministro. Su questo ci siamo avvicinati molto e questo significa trovare soluzioni condivise. Il percorso si sta sempre piu’ avvicinando”. Lo ha detto il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, al termine di un vertice con il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Ora, ha sottolineato il ministro, “continuiamo a incontrarci, e’ giusto che si facciano percorsi amministrativi che incomincino materialmente a rinsaldare il percorso. Vogliamo arrivare a un momento in cui si definisce l’uscita dalla situazione di sofferenza del Lazio e in particolare di Roma, ma anche sviluppare una cosa che mi sta a cuore: superare il sistema di incenerimento verso lo sviluppo pieno dell’economia circolare”.

In particolare, ha aggiunto Costa, “troviamo nella Regione Lazio tutto il desiderio e la progettazione di questa linea, e questo ci conforta. Siamo tutti e tre insieme, il governatore, il sindaco della citta’ e della Citta’ metropolitana e anche io”.