Cotral: martedì 8 sciopero 24 ore Cobas e Usb

Roma – Il prossimo martedì 8 marzo le organizzazioni sindacali Usb e Cobas hanno aderito ad uno sciopero nazionale della durata di 24 ore con astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio.

Saranno garantite tutte le partenze dai capolinea fino alle 8.30, alla ripresa del servizio alle 17 e fino alle 20. Tutte le informazioni sulla modalità di sciopero saranno disponibili sul sito internet cotralspa.it e sull’account Twitter@BusCotral.

Di seguito le motivazioni poste a base della vertenza dalle organizzazioni sindacali e le percentuali di adesione al precedente sciopero: contro la violenza sulle donne e le discriminazioni e molestie sui posti di lavoro contro la disparità salariale, per favorire la diffusione dei centri antiviolenza, per la difesa al diritto di sciopero per la difesa della legge 194 e per il diritto all’autodeterminazione. Al precedente sciopero di 24 ore delle organizzazioni sindacali Usb e Cobas dell’8/03/2021ha aderito il 9,9% dei dipendenti. (Agenzia Dire)