Quantcast

COVID-19. Parrucci (PD): “Auspico vaccinazione prioritaria per operatori servizi pubblici”

Più informazioni su

“Con l’avvio del Piano strategico per le vaccinazioni anti-COVID 19 sarà finalmente possibile debellare l’emergenza pandemica. Ora però è importante individuare le categorie prioritarie a cui destinare in tempi brevi il vaccino”.

È quanto dichiara in una nota Daniele Parrucci, responsabile Politiche del lavoro del Pd Roma.

“Oltre al personale sanitario e alle forze dell’ordine, infatti, sarebbe opportuno procedere rapidamente anche alla vaccinazione degli operatori dei servizi pubblici, che garantiscono attività fondamentali e spesso operano a stretto contatto con i cittadini.

In particolare, sarebbe auspicabile la somministrazione del vaccino al personale viaggiante delle società di trasporto pubblico e agli operatori delle aziende di gestione dei rifiuti urbani, che sono fortemente esposti al rischio di infezione e conseguentemente di contagio.

Pertanto, procedere in via prioritaria alla vaccinazione di questa categoria di lavoratori consentirebbe di assicurare i servizi pubblici essenziali e di mantenere un elevato livello di sicurezza nei confronti delle altre persone” conclude la nota.

Più informazioni su