Covid – Pascucci: Irresponsabile chiudere attività senza garantire aiuti

Più informazioni su

    Covid – Pascucci: Irresponsabile chiudere attività senza garantire aiuti –

    “Chiudere le attività commerciali alle 18, così come le palestre, i cinema e i teatri senza annunciare contemporaneamente forti provvedimenti economici a sostegno è folle e irresponsabile”. Così in una nota Alessio Pascucci, coordinatore nazionale di Italia in Comune.

    “Abbiamo passato mesi a fare appelli affinché le nostre scuole fossero potenziate in termini tecnologici in vista di una eventuale ripartenza della Didattica a Distanza. Perché nessuno se ne è preoccupato? Come mai tutta l’attenzione è stata sui banchi? Come mai su tutto il comparto del turismo e della cultura si è stati fermi? Perché non si sono ideate nuove forme di aiuto per le nuove povertà?”, osserva Pascucci.

    “In questi mesi il governo avrebbe dovuto dare risposte e preparare il Paese a questa seconda ondata di covid, ma si è preferito rinviare con dpcm che non hanno fatto altro che mettere in ginocchio gli italiani”.

    “Dobbiamo tutelare la salute dei cittadini, è una priorità. Ma non possiamo accettare che i nostri territori falliscano o che le povertà crescano senza nessuna misura di aiuto”, conclude il coordinatore nazionale di Italia in Comune.

    Lo comunica in una nota l’Ufficio Stampa di Italia in Comune.

    Più informazioni su