Cristina Maltese (presidente XII Municipio): “Mi ricandido”

Più informazioni su

    Cristina Maltese, presidente XII Municipio, a Radio Roma Capitale fm 93: «Mi ricandido e credo che la coalizione debba essere mantenuta anche in città».

    Cristina Maltese, presidente del XII Municipio, è intervenuta oggi ai microfoni di Radio Roma Capitale nel corso del programma di Paolo Cento “Ma che parlate a fa!?”, raccontando la sua esperienza alla guida del Municipio: «Vado orgogliosa del metodo che abbiamo utilizzato. Abbiamo cercato di coinvolgere i cittadini nelle decisioni in modo costruttivo. Il 30 dicembre abbiamo firmato l’accordo con le Ferrovie per la sistemazione della stazione di Quattroventi. Rifaremo i marciapiedi a via Jenner e a via Quattroventi, dove l’anno scorso cadevano gli alberi».

    Cristina Maltese

    Cristina Maltese

    Ricandidatura certa: «Mi ricandido senza passare per lo strumento delle primarie, perché ritengo che dobbiamo chiudere il percorso e ottenere dei risultati per i quali ci siamo impegnati. Esiste una divisione: esistono le primarie del Pd per il Campidoglio, ma non per i Municipi, almeno per gli uscenti».

    Non mancano i problemi all’interno del centrosinistra: «Abbiamo condiviso dialettica e conseguenze, lavorando bene. Credo che la ricetta di coalizione di centrosinistra debba essere mantenuta, anche se siamo in difficoltà guardando la città. Capisco le dinamiche nazionali, ma credo non sia giusto perché in altre città si sta procedendo in maniera diversa. Io non sostenni Marino alle primarie, ma poi l’ho fatto come è diventato il candidato della colazione. Lo stesso accadrà anche questa volta. Chi vincerà le primarie di centrosinistra mi avrà al suo fianco in campagna elettorale».

    Più informazioni su