RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Crollo Farnesina, Baglio (PD): giornata triste

Più informazioni su

“È una giornata triste per gli abitanti della palazzina di via della Farnesina crollata tre mesi e mezzo fa, che oggi hanno eseguito l’ordine di demolizione”.

Crollo Farnesina, Baglio (PD): giornata triste, dal Campidoglio nessun segnale

“Tutte operazioni avviate a proprie spese dagli stessi inquilini. Esprimo a tutti loro la mia solidarietà. In questa giornata hanno visto venire giù definitivamente tutti i loro averi in poche ore, senza riuscire a recuperare nulla all’interno delle abitazioni” così in una nota la consigliera PD dell’Assemblea Capitolina Valeria Baglio.

“E senza, lo sottolineo, nessun segnale dal Campidoglio, tranne una generica dichiarazione di intenti, che risale ormai a oltre un mese fa, a garanzia di mutui a tassi agevolati per la ricostruzione. Il minimo che si potesse fare.

Per il resto, nessuna garanzia dal Campidoglio né per prolungare l’assistenza del Comune alle famiglie alle quali è stata fornita, né per le procedure di ricostruzione che riguarderanno anche costosi sondaggi del sottosuolo.

Valeria Baglio

Valeria Baglio

I nostri concittadini sono stati lasciati soli ad affrontare tutto, senza l’aiuto né materiale, né morale del Campidoglio. Una vicenda che lascia basiti ed arrabbiati pensando che a tenere impegnata la maggioranza nell’ultimo mese non sono stati gli interessi dei romani ma le beghe giudiziarie, i rimpasti, le diatribe interne al M5S e una discussione monca sul bilancio che non ha prodotto alcun frutto per la città” conclude la nota.

 

 

Più informazioni su