RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

CULTURA, MARINO PROPONE DEDICARE UNA SALA AUDITORIUM A GIANNI BORGNA

Più informazioni su

Ignazio Marino

Ignazio Marino

“Dedicare una sala dell’Auditorium a Gianni Borgna sarebbe un segno della nostra grande riconoscenza”. E’ quanto ha scritto in una lettera indirizzata al Presidente dell’Auditorium ‘Parco della Musica’ Aurelio Regina e all’Amministratore Delegato Carlo Fuortes il Sindaco di Roma Ignazio Marino. “Sono ancora molto vivi il ricordo e l’emozione per la scomparsa di Gianni Borgna, intellettuale, scrittore e Assessore alla Cultura in anni in cui la passione e la sua competenza amministrativa sono state il motore di una straordinaria stagione per la nostra città”.

Nella lettera si fa riferimento anche allo spazio che potrebbe portare il nome dell’intellettuale e amministratore scomparso pochi mesi fa: il teatro Studio. Uno spazio “che meglio di altri interpreta il pensiero e l’azione di Gianni Borgna”, “un luogo della trasversalità di generi e della cultura intesa come chiarificatrice della realtà”.

Una iniziativa importante –  sottolinea nella missiva il Sindaco di Roma Ignazio Marino  – “per lasciare un ulteriore segno della sua eredità culturale proprio all’Auditorium Parco della Musica, alla cui realizzazione ha fortemente contribuito e che ha avuto l’onore di guidare in qualità di Presidente”.

 

Più informazioni su