RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

CULTURA. MASINI, ‘OPEN HOUSE’ PORTA A SCOPRIRE ‘GRANDE BELLEZZA’ DELLE PERIFERIE

Più informazioni su

“Open House torna ad aprire le porte di Roma, con i suoi percorsi alla scoperta delle opere di architettura più interessanti della nostra città. L’edizione di quest’anno propone grandi numeri e un’attenzione particolare alle periferie: dal Tuscolano a Corviale, dal Laurentino a Pietralata, più di un terzo dei 200 siti che potranno essere visitati sono lontani dal centro.

Grazie al grande lavoro dei ragazzi di Open City Roma e alle realtà coinvolte in questo progetto si mette dunque in luce quella ‘grande bellezza’, spesso nascosta, dei nostri quartieri di periferia. E si dà anche la possibilità di toccare con mano l’impegno che stiamo mettendo in campo per la loro valorizzazione.

Il rilancio dei centri culturali, i progetti di street art, la messa in rete di realtà sane come il Calciosociale sono tutti interventi – e luoghi – che sarà possibile esplorare gratuitamente in questo denso weekend. Oltre che una manifestazione, quella di Open House è ancora una volta un’ ‘azione’, volta a promuovere inclusione, partecipazione e cultura dal basso nei nostri quartieri”.

Lo afferma in una nota Paolo Masini, Assessore allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana.

Più informazioni su