RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

CULTURA, MOLLICONE: GRAZIE A ‘ROMA SEGRETA’ SI APPLICA SUSSIDARIETA’ AI BENI CULTURALI, SUCCESSO DIMOSTRATO DA OLTRE 1800 GIORNATE DI APERTURA E 5MILA PRESENZE

Più informazioni su

“Ringrazio l’assessore Gasperini per aver garantito la realizzazione della nuova edizione di ‘Roma segreta dalla A alla Z’, il circuito di animazione e valorizzazione dei beni archeologici della città nato nel 2009 grazie ad una delibera di iniziativa consiliare della Commissione Cultura, approvata all’unanimità dall’Assemblea capitolina. Un provvedimento molto significativo che ha introdotto il principio di sussidiarietà nell’ambito dei beni culturali e grazie al quale l’Amministrazione è riuscita a restituire luoghi altrimenti chiusi alla fruibilità pubblica, attraverso la promozione dell’associazionismo di base e dell’imprenditoria culturale. I numeri di ‘Roma segreta dalla A alla Z’ confermano il successo dell’iniziativa e il gradimento tra romani e turisti: complessivamente è stato possibile garantire oltre 1800 giornate di apertura e registrare più di 5mila presenze. Questo circuito rappresenta uno degli esempi migliori della strategia culturale messa in campo dall’Amministrazione Alemanno, capace di valorizzare in modo sistematico i tanti tesori nascosti della città e premiare le eccellenze che lavorano con qualità e capacità nel settore”.


È quanto dichiara il presidente della Commissione Cultura di Roma Capitale, Federico Mollicone. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.