RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

CULTURA:D’ELIA, ‘ASSOCIAZIONI ESASPERATE DAI RITARDI E DA CLIMAINCERTEZZA’

Più informazioni su

“Sono vicina alle ragionidelle associazioni, degli artisti e dei lavoratori della cultura e dellospettacolo esasperatidai ritardi e dal clima di incertezza nel quale sono costretti alavorare”.

Lo dichiara in una nota l’assessorealle Politiche culturali della Provincia di Roma,Cecilia D’Elia in merito alla manifestazione“Maratona per la cultura” organizzata oggi dal CoordinamentoCultura Bene Comune presso la sede della Regione Lazio.

“Molti soggettie associazioni che protestano oggi non vedono da anni il rimborso delle spesegià sostenute. Lavorare in queste condizioni è davvero impossibile, o megliouna vera maratona, come con molta ironia vogliono dirci i dimostranti. Laprotesta di questa mattina – conclude D’Elia – è il segno delmalessere diffuso che attraversa il mondo della cultura edell’associazionismo culturale non solo romano. Le associazioni e ilavoratori che manifestano oggi non lo fanno solo per una giusta rivendicazionedi settore, ma ogni battaglia per la cultura è anche una battaglia didemocrazia e di libertà e quindi ci riguarda tutti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.