Da lunedì alla Pisana consiglio in modalità mista, Covid non ferma lavori

Più informazioni su

Roma – La seconda ondata di contagi da Covid 19 porta l’assemblea regionale del Lazio a sperimentare una nuova modalita’ di riunione. Per la prima volta, lunedi’ alle 10 l’aula sara’ convocata in modalita’ mista: alla Pisana ci saranno 14 componenti, gli altri 37 parteciperanno ai lavori da casa.

Nella sala Etruschi, che la scorsa settimana e’ stata allestita con 16 schermi e due maxischermi nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale, siederanno il presidente, Mauro Buschini, un vicepresidente, due consiglieri segretari, un assessore, un componente degli uffici e fino a un massimo di dieci consiglieri.

Tutti lavoreranno su documenti in pdf, un primo passo in vista della digitalizzazione del fascicolo d’aula (con contestuale eliminazione della carta) che dovrebbe essere presentata a fine anno. La decisione e’ stata presa questa mattina dalla conferenza dei capigruppo, che ha programmato anche una nuova riunione per martedi’ prossimo per verificare l’andamento della seduta del giorno prima.

Se l’esito sara’ positivo, anche il Consiglio fissato per giovedi’ 22 si svolgera’ in modalita’ mista. La Pisana ha riaperto oggi dopo alcuni giorni di chiusura e sanificazioni a causa della positivita’ di tre dipendenti.

Più informazioni su