D’Amato: arbitro aggredito in buona salute nonostante grave episodio

Roma – L’assessore alla Sanita’ e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato accompagnato dal delegato allo Sport della Regione Lazio, Roberto Tavani si e’ recato in visita presso il Policlinico Umberto I dove e’ ricoverato l’arbitro selvaggiamente aggredito domenica scorsa durante una gara di Promozione nel Lazio.

“Una breve visita per sincerarmi delle condizioni del giovane arbitro che si trova in cura con il professor Chirletti- ha spiegato D’Amato al termine della visita- e che ho trovato in buona salute e motivato nonostante il gravissimo episodio di violenza che ha subito. Ho voluto esprimergli tutta la solidarieta’ personale e del servizio sanitario regionale che lo ha in cura e gli ho rivolto un invito affinche’ prosegua nella sua passione per l’arbitraggio e negli studi di ingegneria gestionale e non si faccia influenzare da pochi incivili che nulla hanno a che fare con i principi dello sport”.

Al termine della visita D’Amato ha regalato al ragazzo un libro di raccolte con tutte le imprese olimpiche degli atleti nati nel Lazio dal titolo: ‘Campioni per sempre, il Lazio e le sue eccellenze’ ed ha salutato i genitori presenti.