D’Amato: entro fine ottobre raggiungiamo copertura vaccinale 90% over 12

Roma – “Siamo all’ultimo miglio per la copertura vaccinale. Oggi raggiungiamo il 90% nella popolazione adulta vaccinata in doppia dose nel Lazio. Stiamo veramente cercando di percorrere l’ultimo tratto di strada per convincere chi ancora è incerto, e iniziative come queste servono a sensibilizzare sull’importanza della campagna di vaccinazione”. Lo ha detto l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, partecipando all’iniziativa organizzata a Testaccio in collaborazione con l’As Roma e la Asl Roma 1 per promuovere la campagna vaccinale.

All’evento hanno preso parte il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il direttore della Asl Roma 1, Angelo Tanese, e il direttore di Roma Department, Francesco Pastorella.

“Abbiamo iniziato anche la terza dose- ha aggiunto D’Amato- e sta andando bene, sia sulle persone fragili che sugli over 80. Vogliamo arrivare entro il mese al 90% della popolazione over 12 con doppia dose di vaccinazione”.

“Voglio ringraziare l’As Roma- ha proseguito- perché non è la prima volta che ci sta aiutando in questa campagna di vaccinazione, sia per quanto riguarda le testimonianze dirette dei giocatori sia per quanto riguarda la messa a disposizione di luoghi simbolici – come ad esempio questo di Testaccio – e per noi tutto questo è molto importante”.