Danese: auguri Caudo, ora Pnrr per svolta ecologica e sociale

Più informazioni su

Roma – “Apprendiamo che s’è costituita in Campidoglio la commissione speciale sui bandi del Piano nazionale di ripresa e resilienza, Pnrr, che sarà presieduta dal consigliere di Roma futura Giovanni Caudo. Le altre due riguarderanno la candidatura di Roma a Expo 2030 e il Giubileo del 2025.”

“Secondo il Forum del Terzo settore del Lazio, la gestione delle risorse e delle possibilità offerte dal Pnrr sarà la cartina di tornasole sulle reali capacità dell’amministrazione Gualtieri di immaginare e praticare la ripartenza dell’economia e la rinascita di questa città, contrastando le disuguaglianze sociali anziché consentire che si dilatino come accade da decenni”. Così Francesca Danese, portavoce del Forum Terzo settore Lazio, in una nota.

“Un Pnrr di transizione ecologica e sociale, ecco quello che si attende Roma- aggiunge- Buon lavoro alla commissione perché possa davvero essere ‘un punto di riferimento per tutti i soggetti interessati e la gestione sarà aperta ai contributi della città’, come annunciato dal suo presidente.”

“Il Terzo settore è pronto, come già dimostrato con l’elaborazione di proposte in rete con le università, l’Osservatorio sulla Pubblica amministrazione e il coordinamento delle periferie, per un contributo concreto ad una equa crescita della città”. (Agenzia Dire)

Più informazioni su