DaSud, D’AUSILIO : “Con la firma del Protocollo continua il nostro percorso di legalità”

Più informazioni su

    Francesco D’Ausilio

    Francesco D’Ausilio

    “Oggi con la firma del protocollo d’intesa “Municipi senza mafie” promosso dall’associazione DaSud, continua per l’amministrazione Marino un cammino importante di legalità che vuole porre l’accento sulla lotta alle mafie nella Capitale, per troppo tempo ignorate o nascoste ”: così in una nota il capogruppo del Pd in Campidoglio Francesco D’Ausilio.

    “Fin dal nostro insediamento – ha continuato D’Ausilio – abbiamo capito che il problema delle mafie a Roma e nel suo territorio non si può più affrontare in maniera superficiale. Basti pensare all’operazione di questa estate sul litorale o agli ultimi sequestri di attività commerciali avvenuti a Roma. Per questo solo pochi giorni fa ad Ostia il municipio si è fatto promotore di un consiglio straordinario sul tema del contrasto alle criminalità nel X Municipio.

    Un impegno che deve essere continuo, deve coinvolgere i cittadini e i territori e dotarsi di strumenti concreti come quelli stilati nel protocollo dall’associazione DaSud tra i quali i presidi permanenti antimafia, il controllo capillare sulla gestione degli appalti pubblici e il contrasto al gioco d’azzardo” ha concluso D’Ausilio.

     

    Più informazioni su