De Priamo: con grillini il Campidoglio sembra ‘La Carica dei 101’

Roma – “Dietro alla vicenda della compagna dell’assessore al Bilancio Lemmetti – poi dimessasi in zona cesarini solo grazie alle pronte denunce di Fdi – esiste un esercito di consulenti arruolati a Palazzo Senatorio dalla sindaca e dai suoi assessori.”

“Una sorta di ‘grillini speciali’, infornati come ‘collaboratori politici’, e che oggi la stampa ne arriva a contare ben 97 consentendo alla Raggi di centrare un record assoluto per l’assunzione di consulenti a tempo determinato – solo nel 2020 la giunta pentastellata ha speso 5,3 milioni di euro e piu’ del doppio di Milano – rispetto a tutte le precedenti amministrazioni capitoline.”

“I grillini in Campidoglio sembrano la ‘carica dei 101′. Esamineremo tutto il materiale all’esito dell’accesso agli atti e il lavoro che fara’ la commissione Trasparenza. Pertanto, presenteremo un esposto alla Corte dei Conti perche’ verifichi se questi incarichi siano stati conformi alle legge sia dal punto di vista della quantita’ che delle modalita’ di selezione e dell’entita’ degli incarichi”. Cosi’ in un comunicato Andrea De Priamo, capogruppo di Fdi in Campidoglio.