De Priamo (FDI): Solo chiacchere su villini liberty, ma i fatti ?

Più informazioni su

    DE PRIAMO: SU VILLINI LIBERTY SOLO CHIACCHIERE MA NESSUN ATTO

    Roma– Di seguito le dichiarazioni, in una nota, di Andrea De Priamo, consigliere comunale di Fdi e candidato per Fratelli d’Italia alla Camera nel Collegio Roma 2.

    Andrea De Priamo

    “Sui numerosi progetti di demolizione e ricostruzione di villini liberty e più in generale di pregio architettonico che sono stati presentati, la Raggi ed il suo assessore all’Urbanistica non sono stati capaci fino ad ora di intervenire in modo concreto e si limitano ad una sterile polemica con il Pd e la Regione Lazio”.

    “Se e’ infatti vero -continua la nota- che quanto sta avvenendo vede forti responsabilità della sinistra che non ha inserito a suo tempo tali tessuti nella carta della qualità e non ne ha previsto la tutela nemmeno con il piano casa di Zingaretti e’ altrettanto indubbio che il Comune di Roma potrebbe avviare una procedura per apporre il vincolo della Sovrintendenza sugli immobili che lo meritano e avviare una revisione del Prg per quanto riguarda la carta della qualità”.

    “Quindi -conclude la nota- i grillini se davvero vogliono evitare scempi urbanistici come quello di via Ticino o di via Leonina intervengano con fatti concreti e facciamo meno chiacchiere”.

    Più informazioni su