De Priamo-Ghera: basiti da proposta Vignaroli per discarica a Falcognana

Roma – “Rimaniamo basiti dalla nota con la quale il deputato grillino Vignaroli, presidente della Commissione Ecomafie, nel dichiarare la sua contrarieta’ al sito di Monte Carnevale propone di utilizzare il sito di Falcognana”.

“Ricordiamo a Vignaroli che vista la sua alta carica istituzionale non e’ opportuno aprire una guerra tra territori e appare del tutto improprio che lui esprima un indirizzo favorevole rispetto ad un territorio diverso da quello ove risiede e nel quale vi sono altrettanti motivi patetici alla realizzazione di una discarica”.

“Peraltro sulla discarica di Falcognana e’ gia’ stato approvato all’unanimita’ dall’Aula Giulio Cesare l’odg 180 del 21/12/2019 che esprime piena contrarieta’ all’utilizzo di quel sito”.

“Fdi ha presentato la mozione per dire no alla discarica di Valle Galeria prima di ogni altra forza politica e si sta battendo oggi affinche’ sia votata ma ribadisce con forza anche il no a qualsiasi discarica sul territorio del Municipio IX come da impegno preso formalmente dalla sindaca Raggi di fronte ai cittadini”.

Cosi’ in un comunicato gli esponenti di Fdi Andrea De Priamo, capogruppo in Campidoglio e Fabrizio Ghera, capogruppo in Campidoglio.