De Santis: dare risposte concrete su organici scolastici

Roma, 6 dic. – “È necessario dare risposte puntuali e concrete circa gli organici delle scuole di Roma Capitale, in particolar modo riguardo al personale con contratto a tempo determinato in scadenza.”

“A tal proposito, in occasione dell’odierna Commissione Scuola, ho richiesto di convocare per tempo una seduta dedicata al tema, dal momento che dicembre sarà un mese cruciale per comprendere gli orientamenti della nuova Amministrazione capitolina circa tutti i rapporti lavorativi prossimi alla scadenza.”

“Dal canto nostro, vigileremo con la massima attenzione su una questione che coinvolge la sorte lavorativa di tutti i lavoratori a tempo e dal futuro professionale incerto. Nella scorsa consiliatura, è opportuno ricordarlo, l’Amministrazione Raggi ha infatti destinato circa 20 milioni di euro alle esigenze degli asili nido e delle scuole dell’infanzia capitoline legate all’emergenza pandemica da Covid-19.”

“Un investimento importante che ben testimonia l’attenzione che abbiamo sempre riservato e che continueremo ad attribuire a un argomento per noi prioritario e imprescindibile”. Così in un comunicato Antonio De Santis, capogruppo della Lista Civica Raggi in Assemblea capitolina.