De Santis: pensiamo anche al futuro, 250 assunzioni pronte

Roma – “Oggi siamo chiaramente tutti concentrati sulla gestione dell’emergenza. Ma l’occhio deve comunque restare vigile sulle attivita’ programmate e costruite durante la fase ordinaria. I processi impostati e i percorsi avviati riprenderanno regolarmente. Innanzitutto vi riferisco una notizia. Con un enorme sforzo siamo riusciti a ritagliare uno spazio di spesa che ci consentira’ di anticipare la chiamata di 250 idonei dalle 22 procedure.”

“Questo contribuira’ ad agevolare il percorso di sostituzione dei rinunciatari anche alla luce delle scadenze di legge previste per le graduatorie. Inoltre, sempre in linea con l’evoluzione del quadro complessivo dell’emergenza in corso, nelle prossime settimane potranno firmare il contratto ed entrare in servizio 300 nuovi agenti di Polizia locale, esaurendo cosi’ la graduatoria”. Lo scrive su Facebook l’assessore al Personale di Roma Capitale, Antonio De Santis.

“Ancora, verra’ concluso il lavoro delle commissioni, gia’ in fase avanzata, che consentira’ di immettere in organico 117 nuovi assistenti sociali- prosegue De Santis- La responsabilita’ istituzionale impone di operare su un doppio binario. Gestire con lungimiranza l’emergenza e continuare a coltivare le azioni politiche e amministrative gia’ in corso. Perche’ la vera sfida saro’ quella di tornare a correre con piu’ vigore ed energia di prima”.