De Santis: percorso concorsi pubblici per Comune va continuato

Roma – “Ancora una volta il Pd dimostra scarsa attenzione alla strutturazione e alla programmazione dell’Ente, favorendo l’inserimento di 27 dirigenti esterni per chiamata diretta, nonostante un concorso pubblico già avviato dalla nostra Amministrazione.”

“Il nostro lavoro è stato, infatti, sempre orientato a valorizzare i vari concorsi pubblici, attraverso lo sblocco di assunzioni ferme da anni, l’indizione in tempi record di nuove procedure finalizzate a una migliore e capillare programmazione, a garanzia del necessario e auspicabile ricambio generazionale e l’approvazione del piano assunzionale relativo al triennio 2021/2023. Invece, ancora una volta si preferisce ricorrere a sistemi ‘diversi’.”

“Questo modo di fare, pur consentito dalle norme, non ci piace, non ci sembra opportuno e non fa altro che porre una sorta di ‘controllo’ politico permanente sull’amministrazione. Sollecitiamo pertanto il neo Sindaco ad agire dando continuità al percorso dei concorsi pubblici da noi tracciato e in questo caso su quello per la dirigenza”. Così in un post su Facebook Antonio De Santis, consigliere Assemblea capitolina. (Agenzia Dire)