De Vito: dare risposte tempestive a grida allarme territorio

Roma – “Rimango convinto che la nostra citta’ nei prossimi anni debba indirizzare le proprie politiche della mobilita’ sempre piu’ in senso sostenibile, ma resto altresi’ convinto che in una fase di emergenza la nostra Capitale debba dimostrare di saper dare risposte tempestive alle grida di allarme che arrivano dal territorio”. Cosi’ in un comunicato il presidente dell’Assemblea Capitolina, Marcello De Vito.

“I commercianti romani stanno chiedendo di non far morire l’economia della citta’ e fin da ottobre – con una mozione per la riapertura delle Ztl, a mia prima firma e condivisa dalle opposizioni – sostengo l’importanza di dare un segno forte alla richiesta d’aiuto che gli esercenti romani lanciano ormai da lungo tempo”, ha proseguito il presidente.

“La libera circolazione dei mezzi nel centro di Roma e’ senza dubbio una boccata d’ossigeno per le attivita’ commerciali e rappresenta la scelta dell’Amministrazione di sostenere quanti vogliono continuare a portare avanti le loro attivita’ con determinazione e forza nonostante le difficolta’ imposte da questa terribile pandemia”, ha concluso De Vito.