Quantcast

De Vito lancia sondaggio su ciclabile M5S “più demenziale”

Roma – “Secondo voi quale è la pista ciclabile più demenziale realizzata da questa amministrazione?”. Inizia così un post su Facebook del presidente dell’Assemblea Capitolina, Marcello De Vito, ex M5s e oggi esponente di Forza Italia.

“Forza Italia Roma Capitale- scrive- il centrodestra tutto ed Enrico Michetti sono estremamente favorevoli alla mobilità sostenibile ed alla realizzazione di piste ciclabili, come le schede di programma che allego attestano.”

“Inutile che si continui a millantare il contrario, nel vano tentativo di recuperare terreno da Michetti ormai nettamente primo (come tutti i sondaggi attestano). Ma siamo a favore delle piste ciclabili ben fatte, che rispettino il codice della strada e che siano un vero valore aggiunto per la mobilità romana.”

“Non siamo invece a favore di piste ciclabili demenziali ed ideologiche, realizzate più in ossequio ad un pericoloso fanatismo, come quella di Ostia, quella di via Tuscolana, quella di Prati Fiscali, quella di Pineta Sacchetti, quella di via Gregorio VII. Secondo voi quale sono quelle più demenziali? Per me: 1) Ostia (la più demenziale d’Europa). 2) via Prati Fiscali. 3) via Tuscolana”.