De Vito: proposta per delibera su Food Policy già in lavori Aula

Roma – “Questa mattina ho incontrato una piccola delegazione di rappresentanti del Comitato promotore per la Food Policy di Roma ai quali ho comunicato che la proposta di Delibera per l’attuazione di una Politica del cibo per Roma e’ gia’ inserita nell’O.d.L. su cui l’Assemblea Capitolina sara’ impegnata a partire da domani”. E’ quanto dichiara in una nota il presidente dell’Assemblea Capitolina, Marcello De Vito.

“L’incontro ha rappresentato l’occasione per condividere i temi relativi alla realizzazione di un piano che si occupi del sistema alimentare e che rappresenta un’importante sfida cui la nostra Capitale e’ chiamata a partecipare.”

“Sono convinto, infatti, che l’Amministrazione debba favorire l’incontro tra realta’ differenti perche’ ognuno possa essere protagonista nella realizzazione di opportunita’ capaci di avvicinare Roma al raggiungimento degli obiettivi di Sviluppo sostenibile.”

“Traguardo possibile se metteremo in campo un buon numero di azioni strategiche che coinvolgano il territorio nella sensibilizzazione della citta’ sui temi dell’educazione al cibo, della lotta agli sprechi, del recupero e del riutilizzo degli scarti solo per ricordarne alcune”, ha proseguito il presidente.

“Creare reti all’interno della nostra citta’, cosi’ come tra citta’ e paesi differenti, sara’ un primo fondamentale passo per poter condividere esperienze e buone pratiche e valutarne successivamente i risultati”, ha concluso De Vito.