Decennale Ipa. L’Assessore Rita Cutini visita il Bambin Gesù: “Lavoro straordinario per lotta alla vita”

Più informazioni su

    “Oggi durante la visita al Centro Oncologico del Bambin Gesù ho potuto toccare con mano ciò che già sapevo, ovvero il grande lavoro che l’Ospedale fa da anni”. A dichiararlo l’assessore al Sostegno Sociale e Sussidiarietà di Roma Capitale, Rita Cutini, che aggiunge: “il Bambin Gesù porta avanti un’azione straordinaria che mette insieme cura, ricerca e attenzione umana. Il professore Locatelli ci ha illustrato i risultati scientifici eccezionali che molte ricerche hanno portato nella cura della malattia dei piccoli. Addirittura c’è un’incidenza dell’80% di totale guarigione nei casi di leucemia, grazie al trapianto di cellule staminali. Abbiamo incontrato famiglie provenienti da tutta Italia, da Nord a Sud, così come dall’estero e tutti ci hanno testimoniato l’attenzione che il Bambin Gesù dedica ai bambini ma anche alle famiglie, seguite con grande umanità.

    E’, invece, doloroso – conclude Cutini- vedere che in questi giorni alcuni Paesi europei mettano in campo proposte legislative che esprimono un approccio di segno opposto. Noi dobbiamo essere a fianco di questi bambini che nella malattia mostrano di avere un coraggio e una forza esemplari che dobbiamo sostenere”.

    La visita al Bambin Gesù si inserisce nella festa per il decennale del Gruppo Donatori dell’Istituto di Previdenza e Assistenza per i dipendenti di Roma Capitale, che è il gruppo più attivo per il centro trasfusionale dell’Ospedale. Stamattina è stata organizzata anche una donazione straordinaria. Presenti durante la visita il direttore sanitario del Bambin Gesù, Massimiliano Raponi, e il presidente dell’Ipa, Giancarlo Fontanelli.

    Più informazioni su