DECORO, CAMPIDOGLIO: SETTIMANA DI INTERVENTI A TRASTEVERE, SAN LORENZO E CINECITTA’

Più informazioni su

    Parte un nuovo ciclo di interventi, da oggi fino al 28 febbraio, che Roma Capitale mette in campo nell’ambito del progetto “Decoro Partecipato”. Si tratta di operazioni di pulizia, bonifica e manutenzione in quattro aree della città. Gli interventi avranno luogo martedì 25 e mercoledì 26 a Trastevere e nel Tridente, giovedì 27 a San Lorenzo e venerdì 28 a Cinecittà Est.

    Gli operatori e gli agenti procederanno alla defissione di manifesti non autorizzati, alla cancellazione di scritte, a interventi contro l’abusivismo commerciale, a controllare gli impianti di illuminazione alla rimozione di carcasse di motocicli abbandonati. Venerdì invece, a Cinecittà Est si procederà anche alla rimozione di alcune discariche abusive segnalate dai cittadini del quartiere, e verrà posta in atto la messa in sicurezza di aree nelle quali sorgono alcuni insediamenti abusivi.

    L’iniziativa, ad opera dei PICS della Polizia Locale, delle squadre “Linea decoro” e “Grandi bonifiche” di AMA, con il contributo di ACEA, SOS Dipartimento Politiche Sociali, Ditte Ripristino Sedi Stradali municipali, nasce dalla volontà di ascoltare e dare immediatamente seguito alle segnalazioni dei cittadini che arrivano ai Municipi e al Campidoglio.

    Lo comunica, in una nota, il Campidoglio.

    Più informazioni su