Decoro: cancellati graffiti a Villa Carpegna. Ripulita scalinata in zona Gregorio VII

Più informazioni su

    Questa mattina il presidente del Municipio XVIII Daniele Giannini ha disposto e seguito sul posto due interventi di decoro urbano. Una squadra dell’Ama è intervenuta nel Parco di Villa Carpegna e in via dei Gozzadini, presso piazza Pio XI in zona Gregorio VII.

    L’intervento a Villa Carpegna ha interessato il muro di cinta, sia all’interno che all’esterno, con la cancellazione di una mezza dozzina di graffiti e scritte ingiuriose comparse nei giorni scorsi.

    Successivamente gli operatori dell’Ama e il presidente Giannini si sono spostati nella parte terminale di via dei Gozzadini, dove una scalinata collega la strada alla sottostante piazza Pio XI. La situazione di degrado della scalinata, segnalata da alcuni residenti nei giorni scorsi, è stata risolta con una pulizia approfondita dei gradini e dei piani calpestabili; sono stati inoltre rimossi cartoni, bottiglie e rifiuti vari, segno di bivacchi diurni e notturni. L’intervento è stato completato con il lavaggio della scalinata e con la potatura delle siepi che decorano il passaggio pedonale.

    Più informazioni su