Decoro Day V a San Pietro

Più informazioni su

    Sabato 31 marzo amministratori, cittadini, comitati e volontari del XVIII si ritrovano a via delle Fornaci (Porta Cavalleggeri) per dar vita alla quinta giornata del decoro del Municipio 18.

    Sabato 31 marzo appuntamento alle 10 a via delle Fornaci presso Porta Cavalleggeri, a due passi da piazza San Pietro, per il quinto Decoro Day del Municipio 18.

    Come per i precedenti appuntamenti, si riuniranno comitati locali, associazioni di quartiere e rappresentanti istituzionali del Municipio 18 con il presidente Giannini, promotore dell’iniziativa.

    Il Decoro Day del XVIII, giunto al quinto appuntamento mensile, intende stimolare e concretizzare il senso civico dei cittadini, e promuovere il rispetto per gli spazi pubblici del territorio. In concreto si provvederà a ripulire strade, marciapiedi e spazi verdi delle strade intorno al punto di incontro. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

    Il Municipio 18, organizzatore dei Decoro Day, si avvale dell’appoggio dell’Ama, che interverrà con mezzi e operatori durante la mattinata, e degli agenti del Pronto Intervento Centro Storico (PICS) che saranno impegnati a sanzionare le affissioni pubblicitarie abusive.

    Come per i precedenti Decoro Day hanno annunciato la propria partecipazione anche le associazioni “Basta Cartelloni – Francesco Fiori” e “Riprendiamoci Roma“, ed anche i “Volontari per il Decoro Urbano e per il Verde“, un gruppo patrocinato e voluto dal Municipio 18  per intervenire direttamente e celermente nelle situazioni di degrado segnalate dai cittadini all’email decorourbano@municipio18.it.

     

    Il presidente del Municipio 18 Roma Aurelio, Daniele Giannini, dichiara quanto segue:

    Il quarto Decoro Day al Parco del Pineto ha registrato una grande partecipazione di volontari e associazioni. Spero che questa quinta giornata abbia un successo ancora maggiore, per restituire decoro e pulizia a uno degli angoli più belli del nostro Municipio. Non sono mai troppi i ringraziamenti all’Ama e al gruppo del  PICS, per la collaborazione e il dispiegamento di mezzi che ogni volta ci assicurano. Ai rappresentanti delle associazioni e dei comitati cittadini che parteciperanno come sempre, dico che continueremo nella nostra comune lotta al degrado, alle prepotenze e ai comportamenti incivili, che purtroppo ancora troppi dei nostri concittadini si ostinano a mettere in atto.”

     

    Più informazioni su