DECORO PARTECIPATO: IL SINDACO MARINO PARTECIPA ALLA GIORNATA DI “RETAKE”

Più informazioni su

    Ignazio Marino

    Ignazio Marino

    Roma Capitale sostiene anche quest’anno la giornata di decoro partecipato organizzata da Retake per domani, sabato 3 maggio. L’associazione, nata per sensibilizzare i cittadini sul tema della partecipazione nel contrasto al degrado, coinvolgerà domani molti romani e non in operazioni di pulizia e raccolta rifiuti in città.

    A rappresentare il Comune di Roma, ci sarà il sindaco Ignazio Marino, che parteciperà in prima persona ad alcuni interventi insieme ai cittadini. Sarà inoltre presente John Phillipsambasciatore USA presso lo Stato Italiano, e le attività saranno coordinate insieme all’associazione “Tevere Eterno” e ad alcune squadre di AMA e PICS.

    Questo il programma delle operazioni di decoro partecipato previste.

    Ore 10.00 – Un primo gruppo di cittadini partirà in bicicletta da Ponte della Scienza, e lungo il fiume raccoglierà rifiuti e procederà a interventi di pulizia, per poi convergere a Piazza Monte Grappa verso le 14:30.

    Ore 12.30 – Un altro gruppo di persone invece partirà da Piazza della Libertà, accompagnato da squadre di AMA e PICS, e rimuoverà scritte, adesivi abusivi e rifiuti lungo tutto il livello del Lungotevere, al livello della strada.  Anche questo gruppo convergerà a Piazza Monte Grappa alle 14:30.

    Ore 14:30 – A Piazza Monte Grappa è previsto l’arrivo del sindaco di Roma Ignazio Marino e dell’ambasciatore USA John Phillips.

    Insieme ai cittadini si provvederà a ripulire il giardino antistante la statua della Dea Roma di Mitoraj e il giardino di via dei Prestinari,  fino a via Monte Zebio, e a ripulire le scritte sui muri del Convitto Nazionale.

    La Sovrintendenza Capitolina provvederà alla pulizia della statua della Dea Roma con apposite apparecchiature.

    Più informazioni su