Degrado Monteverde Vecchio. Massaro: “Quartiere simbolo da valorizzare”

Più informazioni su

Nella giornata di ieri, il candidato alla Presidenza del Municipio XII per la coalizione di centrodestra Pietrangelo Massaro ha effettuato un sopralluogo conoscitivo itinerante nel quartiere di Monteverde Vecchio per riscontrarne l’attuale condizione, accompagnato da alcuni residenti con i quali si é confrontato sui fondamentali interventi di cui il territorio necessita.

“Ho potuto constatare con i miei occhi e grazie al prezioso ausilio dei cittadini un inaccettabile stato di degrado in cui versano aree verdi, marciapiedi, strade e alberature, che da troppi anni non vengono sottoposti ad alcun intervento di manutenzione quantomeno ordinaria” – dichiara Pietrangelo Massaro, candidato Presidente della coalizione di centro destra per il Municipio XII.

“Si tratta – continua Massaro – di un quartiere simbolo da valorizzare, dove fino a qualche tempo fa la qualità della vita era tra le più distinte di Roma, ma che ad oggi è sommerso di criticità dovute ad una cattiva gestione da parte dell’amministrazione”.

“Mi sono reso conto – conclude Massaro – della grande bellezza che caratterizza questa porzione di territorio, che non è stato sostenuto o almeno considerato dalle amministrazioni municipali e comunale, nella maniera in cui avrebbe meritato. La fruibilità di aree pubbliche a favore della comunità dovrebbe essere il primo obiettivo di qualunque amministratore. È per questo che mi impegno pubblicamente a raccogliere le istanze e le richieste che provengono da cittadini, associazioni e comitati di quartiere, a prescindere dalla circostanza che sia eletto o meno Presidente del Municipio. Monteverde Vecchio deve necessariamente ritornare quel quartiere dall’assoluto pregio storico, culturale e sociale, fiore all’occhiello della Capitale d’Italia”.

Più informazioni su