Del Bello-Fabiano: Raggi e Montanari incapaci gestire situazione manutentori civici

Roma – “Oggi gli ex operatori del Progetto I Frutti di Roma (Manutentori Civici) e i disoccupati del Comitato per il lavoro di Cittadinanza sono i presidio presso i locali dell’Assessorato alla Sostenibilita’ Ambientale a Porta Metronia, per ricevere notizie sui provvedimenti che il Campidoglio intende prendere i merito al loro contratto ormai scaduto”.

“Ribadiamo quanto questi operatori, gia’ utilizzati in azioni di riqualificazione sia all’interno delle Ville Storiche che su tutto il territorio, siano una risorsa preziosa soprattutto in un momento cosi’ critico per il verde dell’intera citta’ con un servizio giardini ridotto allo stremo per carenza di personale e di mezzi”.

“Esprimiamo la convinzione che creare lavoro sia alla base della rinascita di un territorio; riteniamo d’altronde la Sindaca e l’Assessora Montanari incapaci di superare i problemi burocratici che impediscono, da troppo tempo, lo sblocco di questa situazione e, piu’ in generale di avviare un percorso virtuoso per il risanamento ambientale della nostra citta’”. Cosi’ in un comunicato la presidente del II Municipio Francesca Del Bello e l’assessore all’Ambiente Rosario Fabiano.