DELEGAZIONE PD AL VILLAGGIO DELLA LEGALITA’ DI BORGO SABOTINO

Più informazioni su


    Solidarietà e legalità sono state le parole d’ordine della delegazione del Partito Democratico che questa mattina si è recata al Villaggio della Legalità ‘Serafino Famà’ di Borgo Sabotino (LT), dove l’associazione Libera ha promosso un campo di volontariato e mediattivismo che coinvolge centinaia di ragazzi provenienti da tutta Italia. La delegazione Pd era composta da Jean Leonard Touadi, deputato del Partito Democratico, Laura Garavini, capogruppo commissione Antimafia, Domenico Petrolo, dipartimento Informazione e Luca Di Bartolomei, coordinatore dipartimento Sicurezza.

    “Per noi questo Campo con più di 300 ragazzi provenienti da tutta Italia rappresenta un forte segnale di riscossa civile e sociale, non solo delle associazioni ma di tutto il territorio, e il Pd è in prima linea per sostenere iniziative come queste” – ha dichiarato il deputato del Pd Jean Leonard Touadi.

    Il villaggio di Libera di Borgo Sabotino negli ultimi mesi è stato soggetto a numerose intimidazioni e il Partito Democratico ha voluto portare direttamente il proprio sostegno all’associazione di Don Ciotti. “Siamo qui oggi – ha dichiarato Laura Garavini – per creare un futuro di solidarietà contro gli attentati che da settimane stanno cercando di indebolire le iniziative di Libera. Con la nostra presenza vogliamo testimoniare di essere al fianco di chi si impegna quotidianamente contro la criminalità organizzata”.

    Presente al Villaggio della Legalità anche Domenico Petrolo, dipartimento Informazione del Pd, il quale ha messo in evidenza quanto l’informazione sia importante per la lotta alla criminalità organizzata perché “la criminalità prospera nel silenzio” – ha dichiarato Petrolo.

    Questa visita al Villaggio di Libera di Borgo Sabotino è stata la prova tangibile della vicinanza del Partito Democratico a chi si batte per la legalità e un invito affinché la politica combatta sempre al fianco di associazioni come Libera.

    Più informazioni su