Demos, Ciani: coordinamento Roma e Prefettura, intesa per fragilità

Più informazioni su

Roma – “Vogliamo tutelare per tutti il diritto all’abitare. Il tema degli sfratti nella città di Roma è di assoluta rilevanza e al momento, dopo la scadenza della sospensione, ancora più determinante per tante famiglie già duramente colpite dalla crisi economico-sociale e spesso composte anche da persone con particolari fragilità sociosanitarie”. Lo afferma Paolo Ciani, capogruppo di Demos i Campidoglio.

“Per questo oggi ho presentato in Assemblea Capitolina, sottoscritta da tanti colleghi e approvata dall’Aula, una mozione per avviare un coordinamento interistituzionale tra Roma Capitale e il Prefetto, con l’obiettivo di sostenere una graduazione delle procedure che tenga conto delle fragilità sociosanitarie delle persone interessate e che al contempo garantisca i giusti ristori ai locatori, per cui affittare rappresenta una forma di sostentamento.”

“Ritengo necessario un confronto tra tutti gli attori coinvolti per concordare misure di fronte a quella che a Roma è una vera e propria emergenza nelle politiche dell’abitare; misure non solo estemporanee e specifiche ma soprattutto strutturali, attraverso la sottoscrizione di un protocollo di intesa con la Prefettura come già fatto in città come Livorno e Bologna. Sarà così possibile individuare le modalità più opportune per tutelare le persone con fragilità sociosanitaria interessate da un provvedimento di sfratto” conclude Ciani. (Agenzia Dire)

Più informazioni su