Demos, Ciani: Farmacap, piano risanamento per integrazione sociosanitaria territoriale

Più informazioni su

Roma – “Ieri abbiamo votato il piano di risanamento di Farmacap in Assemblea Capitolina, a cui è intervenuto anche il sindaco Roberto Gualtieri. Un provvedimento molto importante per l’intera maggioranza, a cui abbiamo lavorato con impegno in questi mesi”. Così il capogruppo capitolino di Demos Paolo Ciani.

“Crediamo che ciò che è pubblico di per sè non vale meno di ciò che è privato e può funzionare anche meglio del privato e nell’interesse di tutti. Usciamo dal periodo del Covid in cui dei modelli sanitari tanto esaltati negli anni precedenti, modelli che avevano privatizzato tutto, sono stati messi alla prova e hanno dato un risultato decisamente poco edificabile.”

“Noi crediamo e investiamo nel risanamento di Farmacap perché ciò è pubblico, spesso considerato di nessuno, è in realtà di tutti e se il Comune abbandona ciò che è di tutti non è un buon investimento. Siamo convinti che Farmacap possa e debba svolgere un ruolo sociale importante, vogliamo tutelare i lavoratori e siamo certi che Farmacap possa svolgere un compito importante all’interno di questa città.”

“Lo abbiamo votato all’inizio della nostra consiliatura perché ci vuole il tempo per vedere funzionare le cose, lo facciamo con un impegno importante, ci crediamo e da oggi saremo al fianco di Farmacap perché non solo funzioni bene, anche meglio di chi vuole solo fare profitto, ma perché metta il lavoro a servizio della città e possa dare un contributo nella novità che è l’integrazione sociosanitaria sul territorio”, conclude Ciani. (Agenzia Dire)

Più informazioni su