Di Berardino: nuovo bando da 1.5 mln per sostenere didattica a distanza

Roma – “Con il prolungarsi della curva pandemica e con la necessita’ degli istituti scolastici di continuare a far ricorso alla didattica a distanza, mettiamo a disposizione nuove risorse per la connettivita’.”

“Come assessorato alla Scuola e Formazione interveniamo nuovamente con una misura integrativa per garantire l’accesso alla didattica degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie e della IeFP (Istruzione e formazione professionale) con l’obiettivo di non lasciare indietro nessuno.”

“Il nuovo avviso ‘Connettivita’ scuola. Seconda edizione’ finanzia le istituzioni per l’acquisto o l’affitto di attrezzature dedicate alla dad e permette l’acquisto di schede SIM da mettere a disposizione degli studenti individuati dai dirigenti scolastici tra coloro che hanno maggiori bisogni. Il nuovo intervento e’ sostenuto da un investimento economico di 1,5 milioni di euro”. Cosi’ in una nota Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro, Scuola e Formazione della Regione Lazio.