Di Maio: imbarazzante subire morale da Spagna e Francia

Di seguito le parole del vicepremier Luigi Di Maio. "Francia e Spagna hanno chiuso i loro porti da tempo. La Spagna ha praticato addirittura i respingimenti a caldo che sono stati anche condannati dalla Corte europea dei diritti dell'uomo.

 Di Maio: entrambi paesi hanno chiuso loro porti da tempo

Roma – Di seguito le parole del vicepremier Luigi Di Maio. “Francia e Spagna hanno chiuso i loro porti da tempo. La Spagna ha praticato addirittura i respingimenti a caldo che sono stati anche condannati dalla Corte europea dei diritti dell’uomo. La Francia respinge quotidianamente i migranti a Ventimiglia e tutti ci ricordiamo cosa è successo qualche mese fa a Bardonecchia”.

“È imbarazzante che oggi i rappresentanti di questi Paesi vengano a farci la morale soltanto perché chiediamo a tutti i nostri partner europei di condividere con l’Italia diritti, doveri e solidarietà. Anziché sprecare fiato bisogna adoperarsi subito per distribuire i migranti che arriveranno durante l’estate in tutta Europa e modificare il prima possibile il regolamento di Dublino. In Italia c’è un nuovo governo e niente sarà più come prima” -conclude-.