RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Di Nicola: momento storico, vitalizi non saranno più privilegio

Di seguito le parole di Primo Di Nicola, senatore del M5S. "Lo avevamo detto, lo abbiamo fatto. È un momento storico. Da oggi finalmente il termine vitalizio smetterà di essere sinonimo di privilegio.

 

Roma – Di seguito le parole di Primo Di Nicola, senatore del M5S. “Lo avevamo detto, lo abbiamo fatto. È un momento storico. Da oggi finalmente il termine vitalizio smetterà di essere sinonimo di privilegio. Un privilegio che Lorsignori si sono auto assegnati nelle segrete stanze agli albori della Repubblica e a cui nessuno ha mai avuto il coraggio ma soprattutto la volontà politica di mettere mano. Nessuno, tranne noi del Movimento 5 Stelle. Con la delibera presentata dal presidente della Camera, Roberto Fico, risparmieremo 40 milioni di euro all’anno, 200 durante l’intero arco della Legislatura. Ricche prebende percepite per troppo tempo anche da chi non ha mai nemmeno messo piede in Parlamento grazie a biechi trucchetti”.

“La nostra battaglia però non si ferma qui. Non c’è più tempo da perdere. Anche Palazzo Madama dovrà infatti dare una corposa sforbiciata agli assegni incassati dagli ex senatori, e dovrà farlo in fretta. Poi sarà la volta delle pensioni d’oro, i cui risparmi saranno usati per aumentare quelle minime. Questo per noi vuol dire cambiamento”.