Di Salvo: Petroselli esempio di una città per tutte e tutti

Più informazioni su

Roma – “Abbiamo scelto di commemorare Luigi Petroselli perché il senso profondo del suo messaggio politico è questo: Roma per tutti, per tutte le romane e per tutti i romani. Per realizzare questo obiettivo Petroselli ha indirizzato tutta la sua azione amministrativa verso il superamento del gap tra centro e periferie, con un’attenzione particolare a chi è più indietro degli altri.”

“È questa empatia che dà senso a una scelta politica ed è per questo che mi ci ritrovo appieno nel mio percorso sindacale e politico. Il programma che ho presentato è ispirato dalla convinzione che i diritti fondamentali delle persone, all’istruzione, alla cultura, alla salute, alla mobilità, al lavoro, alla socialità, non debbano dipendere dal posto dove si abita.”

“Per questo la nostra azione amministrativa sarà indirizzata a distribuire sul territorio i servizi e a renderli accessibili con il potenziamento della rete di trasporto pubblico. Petroselli ha inventato i centri per gli anziani. Noi valorizzeremo la loro funzione civica e apriremo i centri per i giovani in un territorio che è totalmente privo di spazi di socialità”. Così Titti Di Salvo, candidata a Presidente del IX Municipio, che ha commemorato il 40esimo anniversario della scomparsa di Luigi Petroselli al Centro anziani di Fonte Ostiense. (Agenzia Dire)

Più informazioni su