RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Dichiarazione Atac su ferrovia Roma-Lido

Più informazioni su

Atac spa è fortemente impegnata per assicurare un servizio efficace sulla ferrovia Roma-Lido. Pur nei limiti delle risorse a disposizione, e nella cronica carenza di investimenti, il personale dell’azienda assicura un impegno notevole per garantire ai viaggiatori puntualità e regolarità. Lo dimostrano i dati: la regolarità su base annua, rimane in media del 98,76%, con ritardi superiori a dieci minuti nell’ordine dell’1,37% del totale delle corse effettuate. Ciò malgrado la linea abbia sofferto di numerosi e ripetuti furti di rame a partire dall’estate, che hanno complicato non poco l’esercizio della linea. Anche in presenza di eventi non riconducibili alla responsabilità di Atac, quindi, – valgano come ulteriore esempio i disagi sofferti dalla linea a causa del maltempo – il personale e le maestranze hanno profuso il massimo dell’impegno per consentire la circolazione dei treni.

Siamo consapevoli che i nostri sforzi mal si conciliano con i disagi sofferti dai passeggeri, ai quali vanno le nostre doverose scuse. Ma Atac ha dimostrato in più di un’occasione di fare tutto quanto è nelle sue possibilità se non per evitare i disagi almeno per diminuirli, anche facendosi carico di rilevanti interventi di revamping tesi ad aumentare il numero dei rotabili in circolazione.

L’azienda, infine, conferma di essere a completa disposizione delle istituzioni, nei limiti ovviamente delle sue competenze, per definire e delineare un percorso che individui con chiarezza le tappe per arrivare ad un erogazione sempre più efficace del servizio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.