Dichiarazione Atac su ferrovia Roma-Lido

Più informazioni su

    Atac spa è fortemente impegnata per assicurare un servizio efficace sulla ferrovia Roma-Lido. Pur nei limiti delle risorse a disposizione, e nella cronica carenza di investimenti, il personale dell’azienda assicura un impegno notevole per garantire ai viaggiatori puntualità e regolarità. Lo dimostrano i dati: la regolarità su base annua, rimane in media del 98,76%, con ritardi superiori a dieci minuti nell’ordine dell’1,37% del totale delle corse effettuate. Ciò malgrado la linea abbia sofferto di numerosi e ripetuti furti di rame a partire dall’estate, che hanno complicato non poco l’esercizio della linea. Anche in presenza di eventi non riconducibili alla responsabilità di Atac, quindi, – valgano come ulteriore esempio i disagi sofferti dalla linea a causa del maltempo – il personale e le maestranze hanno profuso il massimo dell’impegno per consentire la circolazione dei treni.

    Siamo consapevoli che i nostri sforzi mal si conciliano con i disagi sofferti dai passeggeri, ai quali vanno le nostre doverose scuse. Ma Atac ha dimostrato in più di un’occasione di fare tutto quanto è nelle sue possibilità se non per evitare i disagi almeno per diminuirli, anche facendosi carico di rilevanti interventi di revamping tesi ad aumentare il numero dei rotabili in circolazione.

    L’azienda, infine, conferma di essere a completa disposizione delle istituzioni, nei limiti ovviamente delle sue competenze, per definire e delineare un percorso che individui con chiarezza le tappe per arrivare ad un erogazione sempre più efficace del servizio.

    Più informazioni su