RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Dipendenti Capitolini, Coratti:” Rinunciare a procedure per reperimento dirigenti esterni”

Più informazioni su

Mirko Coratti

Mirko Coratti

“Apprendo con soddisfazione che oggi ancora una volta il Sindaco Marino e il vice-sindaco Nieri  hanno respinto  qualsiasi ipotesi di riduzione delle retribuzioni del personale capitolino. Ritengo altrettanto utile che anche l’Assemblea Capitolina responsabilmente possa  esaminare e approfondire la situazione del personale soprattutto  alla luce della difficile situazione di bilancio in cui versa l’Amministrazione Comunale.

Ribadisco quindi  il concetto irrinunciabile di gratificare  chi rende più efficace ed efficiente l’azione dell’amministrazione superando gli sprechi e  raggiungendo  gli obiettivi  prefissati. Il virtuosismo economico  e la razionalizzare delle spese laddove si sovrappongono competenze e si annidano   inefficienze e furberie debbono  essere l’obiettivo prioritario dell’amministrazione comunale .

A tal proposito ritengo necessario come prima misura utile l’abbandono di eventuali future procedure di reperimento per dirigenti esterni. Sono convinto che tra i nostri dipendenti  sono già presenti professionalità ed esperienze amministrative all’altezza di guidare egregiamente la macchina amministrativa comunale. Su tale argomento mi farò promotore di un atto d’indirizzo da sottoporre al voto dell’aula.”

E’ quanto dichiarato dal Presidente dell’Assemblea Capitolina Mirko Coratti.

 

Più informazioni su