RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Disabili, Smeriglio: Le associazioni denunciano mancanza concertazione del Comune

Più informazioni su

Il Comune di Roma rischia di scadere nel ridicolo: imputa alla Provincia un supposto mancato dialogo con le associazioni, mentre, pubblicamente, le associazioni si lamentano di non aver trovato ascolto proprio dal Comune di Roma.
Credo sia evidente a tutti che quando le associazioni di rappresentanza dei disabili prendono posizione così chiara avverso la mancanza di concertazione del Campidoglio, le chiacchiere stanno a zero.
La Provincia non ha come missione quella di tutelare le esigenze in materia di politiche del personale di Roma Capitale, ma esclusivamente quelle dei lavoratori disabili, ed è quello che sta facendo, anche su loro esplicita richiesta.
L’obiettivo unico è quello di favorire l’assunzione del maggior numero di lavoratori disabili nel tempo più rapido possibile.
Il comune di Roma ha totalmente disatteso ogni forma di concertazione e dialogo con le associazioni e sta proterviamente proseguendo su una strada palesemente ostile ai disabili ed alle associazioni che li rappresentano.
Ritorni quindi sulla corretta strada, aprendo un confronto e valorizzando il dibattito previsto in Consiglio Comunale, al fine non solo di stabilire il numero delle assunzioni, ma anche ruoli, percorsi e tutoraggi. Subito dopo – come già comunicato – saremo pronti come Provincia di Roma a riattivare un comune percorso sulla questione. Dichiarazione di Massimiliano Smeriglio, Assessore al Lavoro ed alla Formazione della Provincia di Roma

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.