DL CASA. OZZIMO, BENE AGEVOLAZIONI SU AFFITTI DA PRIVATI

Più informazioni su

    Daniele Ozzimo

    Daniele Ozzimo

    EMENDAMENTO IN LINEA CON PROVVEDIMENTI ROMA CAPITALE.

    “Il via libera all’emendamento del Partito democratico al decreto Lupi, arrivato nelle Commissioni Lavori pubblici e Ambiente del Senato, che prevede agevolazioni per i Comuni che prendono in affitto da privati degli immobili da assegnare alle famiglie in emergenza è una buona notizia e un segnale importante per le amministrazioni”.

    E’ quanto afferma in una nota l’assessore capitolino alla Casa, Daniele Ozzimo, in merito al decreto legge che da questa mattina è all’esame dell’aula del Senato.

    “Il meccanismo, oltre a garantire risparmi alle casse comunali, condivide lo spirito del ‘buono casa’ previsto dalla delibera approvata dalla Giunta capitolina, di cui stiamo definendo le modalità attuative, inserendolo in un quadro di riferimento normativo nazionale. Razionalizzare l’uso delle limitate risorse a nostra disposizione, attraverso interventi che garantiscono soluzioni abitative dignitose per le famiglie in condizioni di disagio economico, è l’obiettivo verso il quale l’amministrazione capitolina sta indirizzando l’azione delle sue politiche abitative”.

     

     

    Più informazioni su