Domani dibattito Caudo-Libera su disuguaglianze sociali

Più informazioni su

Roma – Domani alle ore 18.30 si terra’ “La Citta’ delle disuguaglianze” il sesto incontro de “I Fori Virtuali”, i webinar con cui Giovanni Caudo, presidente del III Municipio e candidato alle primarie del centrosinistra per Roma 2021, approfondisce tematiche importanti legate alla Roma che verra’ (e che vogliamo), in vista delle prossime elezioni comunali.

Questa volta sara’ con Giuseppe De Marzo, di Libera e Coordinatore di Mosaico Roma per la Rete dei Numeri Pari, e con Marina De Ghantuz Cubbe, giornalista de La Repubblica, in veste di moderatrice. La casa, il reddito, il lavoro, l’accoglienza, la lotta alle mafie, i servizi sociali, la giustizia: macro questioni cui Roma non puo’ prescindere se vuole concretamente essere all’altezza del suo essere Capitale e uscire dalla fase di grave stallo in cui si trova.

Mai come in questo periodo, l’esacerbarsi delle disparita’ si sta rivelando in tutta la sua gravita’: meta’ della popolazione e’ a rischio esclusione sociale. Le politiche economiche sembrano orientate piu’ agli interessi privati che a quelli pubblici e comuni.

In questa tensione, la stessa democrazia e’ a rischio mentre la politica e le istituzioni sembrano non accorgersi di nulla o, quantomeno, sembrano non muoversi con la prontezza e l’urgenza necessaria. In questo vuoto, centinaia di realta’ sociali hanno deciso di intraprendere un percorso sviluppando pratiche di mutualismo solidale.

Nell’incontro “La citta’ delle disuguaglianze” Giovanni Caudo cerchera’ di comprendere queste realta’ raccogliendone le istanze e cogliendo spunti utili per soluzioni possibili. Con la convinzione, ancora una volta, che non esista un problema cosi’ grave da non poter essere risolto senza cura, dedizione e competenza. Il dibattito sara’ in diretta online sul canale YouTube del comitato Giovanni Caudo sindaco e sulle pagine Facebook.

Più informazioni su